Condizioni di vendita

 

 

COME ACQUISTARE

Puoi acquistare i nostri prodotti online su www.eniinails.it in modo semplice e sicuro tramite PC, Tablet o smartphone, oppure anche tramite WhatsApp al numero 351.6511215 fornendo l’elenco dei prodotti che ti interessano (o foto del carrello) e i tuoi dati per la spedizione e fatturazione. Il servizio clienti ti caricherà l’ordine che verrà poi da te confermato per procedere all’invio.

ONLINE: Basterà caricare i prodotti nel carrello, scegliere il metodo di spedizione (corriere o ritiro inmagazzino), scegliere il metodo di pagamento e per proseguire occorrerà inserire tutti tuoi dati richiesti per la spedizione (compreso il numero di telefono ed email necessari per il corriere e la tracciabilità del pacco). Selezionare il box “condizioni di vendita” e cliccare “conferma” per completare l’ordine e ricevere email di conferma.

Potrai creare un tuo account per visualizzare i tuoi ordini, gestire indirizzi, lista dei desideri e coupon sconto. Non è obbligatorio registrarsi al sito per poter acquistare, ma sicuramente è molto comodo per controllare lo storico ed essere aggiornato in tempo reale sullo stato dei tuoi ordini. Tutte le comunicazioni sono comunque inviate anche per email, ma spesso finiscono nella posta indesiderata per cui occorre controllare anche nello spam.

Tutti gli ordini eseguiti entro le ore 11, vengono spediti il giorno stesso, diversamente partono il giorno lavorativo successivo.

 

1. OGGETTO

Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto l’acquisto dei prodotti pubblicizzati sul sito web www.eniinails.it effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito medesimo, appartenente a www.eniinails.it (di seguito anche solo “Venditore”).
Tutti i contratti di acquisto conclusi tramite il sito “www.eniinails.it” tra il Venditore e gli Acquirenti (di seguito anche solo i “Clienti”), saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali, le quali formano parte integrante e sostanziale degli stessi e per tale motivo esse devono essere accettate prima del completamento della procedura di acquisto tramite spunta di apposito flag.
L’inoltro della conferma d’ordine pertanto implica totale conoscenza delle stesse e loro integrale accettazione.
Il Venditore si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento e anche senza preavviso le Condizioni Generali.

 

 

 

2. CLIENTE

Il Cliente, con l’accettazione delle Condizioni Generali, dichiara di avere piena capacità di agire nonchè tutti i necessari requisiti per acquistare i Prodotti (maggiore età). Il Cliente è unico responsabile della correttezza dei dati inseriti nella procedura di registrazione e si impegna a non inserire dati falsi, e/o inventati, e ci solleva da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di dati inseriti inesatti. Per eseguire l’acquisto è necessario registrarsi creando un proprio account, grazie al quale è possibile aggiungere i prodotti preferiti alla “whist list” (icona a cuore sul prodotto) per un acquisto più veloce.

 

 

 

3.PRODOTTI E SERVIZI

I prodotti presenti su www.eniinails.it sono venduti direttamente dalla stessa e sul sito sono descritti nelle rispettive schede informative; l’immagine a corredo di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa ma può discostare lievemente nella tonalità del colore, in quanto i colori possono apparire in modo diverso su dispositivi diversi.

I prezzi dei prodotti sono comprensivi di IVA al 22% e possono essere modificati in qualsiasi momento senza alcun preavviso. I prodotti presenti sul sito sono tutti originali e nuovi. Se un prodotto acquistato non fosse al momento disponibile a magazzino, il cliente viene contattato dal servizio clienti per concordare la sostituzione o il rimborso del prodotto esaurito.

L’iscrizione ai servizi promozionali di newsletter o broadcast sms/whatsapp è volontaria e gratuita e autorizza all’invio di email e messaggi con finalità commerciali di promozioni, scontistiche anche riservate a categorie specifiche di clientela (professionisti) o per novità presenti sul sito. L’annullamento può essere sempre richiesto in qualunque momento con un semplice messaggio o attraverso il proprio account.

 

 

 

4. ORDINI

La proposta di acquisto viene formulata dal Cliente al momento dell’invio del modulo d’ordine completo dei dati descrittivi con prezzi e quantità dei prodotti, dati anagrafici e di spedizione,prezzi e modalità di pagamento prescelta.
L’ordine inviato dal Cliente tramite il Sito deve essere completo in ogni sua parte e non vincola il Venditore sino al momento in cui questo invierà una conferma via e-mail o non appaia nella propria area personale del sito. Nell’ipotesi in cui dopo l’invio dell’ordine non riceviate l’email di conferma, la proposta si intenderà come non accettata ad ogni effetto di legge.
Qualora l’ordine correttamente accettato e confermato, non venga poi pagato (per esempio tramite bonifico bancario) o non ritirato (presso ns sede) entro 5 giorni senza dichiarati motivi e senza alcun seguito a nostro primo sollecito via email, l’ordine verrà automaticamente cancellato.
Gli ordini possono essere eseguiti online su www.eniinails.it o via telefono /whatsapp ai numeri indicati sul sito e che, solo in quest’ultimo caso, devono essere controllati e riconfermati dal cliente stesso al momento della loro registrazione.
Tutti gli ordini pervenuti entro le 11, partono il giorno stesso, diversamente partiranno il giorno lavorativo successivo. Il tracciamento della spedizione viene inviata via email dal corriere stesso nel momento in cui riceve la merce.
Per richiedere l’annullamento di un ordine eseguito, inviare email a ordini@eniinails.it solo se l’ordine non è ancora partito.

 

 

 

 

5. MODALITÀ DI PAGAMENTO

Sono accettati i seguenti tipi di pagamento:
PAYPAL: il processo avverrà tramite connessione al circuito sicuro di Paypal, con pagamento anche in 3 rate senza interessi.
CARTA DI CREDITO (via STRIPE): Pagamento diretto, criptato e sicuro con carte di credito e prepagate Visa, Mastercard, America Express, Postpay e Bancomat.
BONIFICO BANCARIO: da effettuarsi alle coordinate bancarie che verranno comunicate via email con la conferma dell’ordine d’acquisto. A bonifico ricevuto, l’ordine sarà evaso e la merce spedita. Gli ordini non pagati entro 5 giorni dalla registrazione, verranno automaticamente cancellati anche senza alcun sollecito.

CONTRASSEGNO: pagamento in contanti al corriere al ricevimento della merce: costo 5 euro. E’ accettato solo per carrello di almeno 40 euro. Non si accetta il contrassegno per isole minori, Venezia e per le spedizioni internazionali.

SCALAPAY: (Ordine minimo 50 euro) Se compri con Scalapay ricevi il tuo ordine subito e paghi in 3 rate. Prendi atto che le rate verranno cedute a Incremento SPV S.r.l., a soggetti correlati e ai loro cessionari, e che autorizzi tale cessione.” (https://www.scalapay.com/it)

AL RITIRO (Pick and Pay): E’ possibile ritirare direttamente la vostra merce ordinata su appuntamento nella zona di Verona (San Giovanni Lupatoto/Cerea). Non è contrassegno!

 

 

 

 

6. TRASPORTO E CONSEGNA

Le spedizioni vengono affidate al corriere espresso (GLS/ BRT /TNT/ SDA) ed il costo è di 5,90 euro per ordini inferiori a 70 euro, e sono gratuite oltre tale importo. Per alcune zone particolari e/o isole minori, il servizio è affidato a SDA. I tempi di preparazione variano da 1 a 2 giorni lavorativi, i tempi di spedizione variano da 1 a 2 giorni lavorativi (in ragione della zona di destino). Per ottenere una consegna rapida e puntuale dei prodotti, è necessario fornire indicazioni dettagliate e precise (indirizzo completo con nome e cognome sul citofono/campanello, scala…) nonchè di scegliere un recapito in cui ci sia sempre qualcuno per il ritiro, ad esempio l’ufficio, il negozio.
Per spedizioni con indirizzo errato/incompleto per il quale il corriere sia impossibilitato a consegnare, verranno imputate le spese per il reinoltro a nuovo indirizzo corretto pari a 7,9 euro, oppure il ritiro gratuito presso la filiale del corriere di competenza.
Il corriere eseguirà due tentativi di passaggio: se al primo passaggio il corriere non trova nessuno, seguirà un secondo passaggio il giorno lavorativo successivo. Dopodichè il pacco andrà in giacenza e la riconsegna dovrà essere concordata con il servizio clienti.
Qualora la merce ritorni al mittente per cause non imputabili al Venditore, verranno imputate le relative spese al cliente stesso.

CONSEGNA: Tutte le spedizioni viaggiano a rischio dell’acquirente che ha l’obbligo di verificarne l’integrità al momento della consegna da parte del vettore (apporre “ACCETTAZIONE CON DIRITTO DI RISERVA DI ISPEZIONE INTERNA” anche se il pacco sembra integro e rifiutarlo se è gravemente danneggiato o comunque evidenziarlo al corriere stesso e apporre sempre “accetto con riserva”), pena la decadenza del diritto di rimborso, in quanto la responsabilità della spedizione è a carico del vettore.
Eventuali danni o rotture riscontrate a causa della spedizione (imballo danneggiato o manomesso), devono essere notificati immediatamente per iscritto entro e non oltre 8 giorni lavorativi dal ricevimento della merce (Art. 1698 c.c), anche con documentazione fotografica dell’accaduto se richiesta (scatola, imballo, prodotto danneggiato…). Occorre in ogni caso aver firmato con “riserva di ispezione interna”.
Se il pacco non è stato assicurato, il rimborso sarà pari a 1€/kg (peso del pacco, come previsto dalla normativa sui trasporti); se è stato assicurato (su richiesta con maggiorazione di 5 € oltre al prezzo della spedizione), il rimborso del prezzo del prodotto danneggiato sarà totale, seguito conclusione pratica del corriere. Si consiglia perciò di assicurare la propria spedizione se si desidera una tutela completa sulla propria rispedizione e rimborso totale in caso di danneggiamento, smarrimento…
Inoltre tutti gli ordini vengono fotografati prima di essere spediti, per qualsiasi ulteriore successivo controllo.

GIACENZA: Nel caso di giacenza per irreperibilità del destinatario (o secondo passaggio a vuoto) o per indirizzo fornito errato o incompleto, le spese per sblocco giacenza e riconsegna sono di 7,9 euro e verranno addebitate al cliente. Rimane gratuito il ritiro dell’ordine presso la filiale GLS/BRT di zona. In caso contrario il pacco ritornerà al mittente con addebito delle spese al cliente.

 

 

 

7. GARANZIA LEGALE E ASSISTENZA

Il Codice del Consumo (articoli 128 e ss.) tutela il Consumatore (ovvero una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale) nel caso di acquisto di prodotti difettosi o che funzionano male o non rispondono all’uso dichiarato dal venditore o al quale quel bene è generalmente destinato.

La garanzia di 24 mesi ai sensi del D.lgs. n. 206/2005 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché lo stesso sia stato utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata.
La garanzia è di 24 mesi dalla data di ricevimento del prodotto e si riduce a 12 mesi per soggetti professionisti o per scopi professionali.

l Cliente consumatore ha diritto al ripristino della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione. Qualora la sostituzione del bene sia impossibile o eccessivamente onerosa, il Cliente consumatore può, a sua scelta, richiedere una riduzione del prezzo.

Il Cliente consumatore decade da tali diritti se non denuncia il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data di sua scoperta.
Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la ricevuta e i documenti di garanzia che riceverà unitamente al prodotto acquistato e il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria) con spedizione a suo carico. Per richieste di assistenza, contattare i numeri indicati e richiedere il relativo modulo da allegare ai prodotti.
Ricevuto il prodotto a seguito di verifica tecnica, si valuterà se il malfunzionamento dipenda o meno da un vizio di conformità e si opterà per la sostituzione o la riparazione del bene. Le tempistiche dell’assistenza possono variare fino a 30 giorni e il costo della rispedizione dell’apparecchio sarà a carico del cliente.

Nessun danno può essere richiesto al Venditore per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni eseguita da parti terze. Si specifica che molte apparecchiature non sono coperte da garanzia per incauto utilizzo, usura delle parti rotanti, manomissione. Senza l’idonea documentazione comprovante l’acquisto la garanzia decade.

Nel caso di acquisto da soggetti non consumatori ( a scopo riconducibile all’attività professionale svolta dal Cliente) la garanzia legale è di 12 mesi dalla consegna del prodotto e la comunicazione di eventuali difetti di conformità deve avvenire entro otto giorni dalla scoperta.

 

 

8. FATTURE

La richiesta della fattura deve essere effettuata contestualmente alla conferma dell’ordine, indicando la P.Iva e Codice Univoco (per fattura elettronica) nell’apposito campo. Una copia della fattura verrà inviata tramite email, mentre la fattura elettronica verrà recapitata nel proprio cassetto fiscale dell’Agenzia delle Entrate.

 

 

 

9. POLITICA DEI RESI

DIRITTO DI RECESSO – diritto di ripensamento sull’acquisto.
Ai sensi dell’art. 64 e seguenti del D. Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo)e successive modifiche (d.Lgs.21/2014), se il Cliente è un consumatore privato (B2C – ovvero una persona fisica che acquista la merce per scopi non commerciali) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce.
La comunicazione di recesso deve essere comunicata tramite posta raccomandata/PEC e anticipata mediante posta elettronica a spedizioni@eniinails.it, per ricevere il modulo di reso contenente tutte le informazioni sulla restituzione del bene.
Saranno accettati solo prodotti integri, nella loro confezione originale, con relativa documentazione di acquisto.

Le spese di restituzione sono a carico dell’acquirente.

B2B: Il Diritto di recesso non è previsto per i professionisti.

* I costi relativi alla restituzione dei prodotti sono interamente a carico del Cliente.
* Il venditore non è responsabile di eventuali danni dovuti al trasporto per il bene reso.
* Alla ricezione e controllo della merce, il Venditore si impegna a rimborsare il prezzo entro 14 giorni di calendario.

DIRITTO DI RESO 
Possono essere restituiti dei prodotti acquistati sul sito entro 14 giorni dal ricevimento della merce, con spesa a carico dell’acquirente. I prodotti devono essere restituiti integri, non usati né danneggiati, nella loro confezione originale, completi in tutte le loro parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.) e accompagnati della relativa documentazione fiscale.

Non vengono accettati resi per prodotti sigillati che non possono essere restituiti per motivi igienici e che sono stati aperti dopo la consegna (tra questi rientrano i prodotti cosmetici, gli attrezzi e le apparecchiature destinate alla cura della persona). Non si accettano resi per prodotti personalizzati.

 

 

 

10. RISERVATEZZA DATI PERSONALI

Il trattamento dei dati personali del Cliente verrà effettuato nel rispetto delle disposizioni di legge in materia di protezione dei dati personali, così come meglio specificato nelle informative privacy reperibili nell’apposita sezione.

 

 

 

11. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Tutti i rapporti contrattuali tra le parti e le presenti condizioni generali di contratto sono regolati dalla legge italiana. Per ogni e qualsiasi controversia che dovesse insorgere in relazione all’applicazione, interpretazione ed esecuzione delle presenti condizioni generali di vendita, sarà competente il Foro di Verona.